ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE CIOFS BOLOGNA

×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: access callback in ctools_entity_from_field_context() (linea 180 di /home/ciofser/www/modules/ctools/plugins/relationships/entity_from_field.inc).
  • Notice: Undefined index: access callback in ctools_entity_from_field_context() (linea 180 di /home/ciofser/www/modules/ctools/plugins/relationships/entity_from_field.inc).
  • Notice: Undefined index: access callback in ctools_entity_from_field_context() (linea 180 di /home/ciofser/www/modules/ctools/plugins/relationships/entity_from_field.inc).

Ente titolare Operazione   OPERA DELL’IMMACOLATA onlus (OPIMM)

Ente attuatore: CIOFS FP EMILIA ROMAGNA – SEDE DI BOLOGNA

Referente:  Luca Magnocavallo                                mail lmagnocavallo@ciofsbo.org                             tel 051703422

Obiettivi Sviluppo e certificazione delle conoscenze e capacità riferite alle UC “Sistematizzazione informazioni e testi scritti” e “Trattamento documenti amministrativo contabili” riferite alla qualifica regionale di “Operatore amministrativo segretariale”. Favorire il processo di inserimento lavorativo dei partecipanti mediante l’attivazione di stage personalizzati e mirati sulle esigenze delle aziende e sulle caratteristiche delle persone.

Descrizione del profilo Il profilo di riferimento è quello di “Operatore amministrativo segretariale” del quale verranno sviluppate e certificate le UC “Sistematizzazione informazioni e testi scritti” e “Trattamento documenti amministrativo contabili”.

Numero e tipologia dei partecipanti 12 persone disoccupate, invalide (iscritte alle liste L. 68/99)

Criteri di selezione e requisiti di accesso La selezione sarà attuata dall’Agenzia Regionale del Lavoro - Ufficio Inserimento Disabili tra le persone iscritte al collocamento mirato che abbiano stipulato un patto di servizio. L’ammissione delle persone al progetto non richiede conoscenze e capacità pregresse attinenti. Possono accedere persone con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante  rispetto ai contenuti del percorso e, quindi in possesso di conoscenze/capacità generali non specifiche  rispetto all’area professionale.

Contenuti del percorso  Sicurezza sul lavoro, Utilizzare gli aspetti base dell’informatica, Utilizzare un sistema operativo,  Utilizzare un programma di videoscrittura nel lavoro d’ufficio, Utilizzare il foglio elettronico nel lavoro d’ufficio, Utilizzare Internet e la Posta elettronica nel lavoro d’ufficio, Gestione della corrispondenza e reports, Gestione e trattamento dei documenti amministrativo contabili, Comunicazioni dirette e telefoniche d’ufficio, Lingua inglese applicata al lavoro d’ufficio.

Attestato rilasciato Certificato di competenze in esito a colloquio valutativo (ai sensi della DGR 739/2013)

Durata del corso (aula e stage) 400 ore, di cui 160 di stage

Modalità di svolgimento L’attività si svolgerà per n. 5 giorni alla settimana in orario mattutino o pomeridiano

Sede di svolgimento L’attività si svolgerà presso Ciofs fp Sede di Corticella – Via San Savino 35/37 40128 Bologna

Indennità di frequenza euro 3,10 per ogni ora effettivamente svolta in stage

Scarica la scheda informativa del corso e l'informativa di pubblicizzazione

 

 

Corsi presso la stessa sede

Corsi Destinatari Durata Avvio Gratuito
OPERATORE DEI SISTEMI ELETTRICO ELETTRONICI - IeFP 2017-2019 Giovani 2000 ore 15/09/2017
TECNICO DELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Disoccupati, Giovani 500 ore 10/10/2017
OPERATORE DEI SISTEMI ELETTRICO ELETTRONICI Giovani 2000 ore 15/09/2016